• INCROCIO
      Progetto di social business che si basa su valori condivisi che si traducono in risultati concreti a favore della salute della gente.

• INCROCIO un e-commerce “solidale”
      Voluto per contribuire a finanziare la ricerca oncologica nazionale del CRO di Aviano (PN) importante realtà del nostro territorio, riconosciuto come Istituto Nazionale di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), da decenni in prima linea per le attività di Ricerca scientifica oncologica.

• INCROCIO
      è un’iniziativa, pensata e portata avanti dalla Fondazione CRO Aviano onlus, in sintonia con il mondo delle imprese per dare un sostegno economico e costante nel tempo al CRO di Aviano, che si esprime appieno con la collaborazione dei nostri Partners di progetto e gli Amici “sostenitori”.

Il CRO, una risorsa a vantaggio di tutti

Istituto Nazionale Tumori
Centro di riferimento oncologico
Ad Aviano (Pordenone),
un’eccellenza italiana per la
lotta al cancro attestata
nel mondo scientifico
internazionale

www.cro.it

Fin dalla sua nascita (1968) si è caratterizzato come centro specializzato di studio e di ricerca scientifica nel campo biomedico e nell’organizzazione dei servizi sanitari, ben lontana dall’idea di essere un ospedale oncologico con effetti limitati al solo territorio dove operava la struttura. La volontà determinata, gli ambiziosi e lungimiranti obiettivi, la visione condivisa sin dall’inizio con medici, scienziati oncologi italiani, nazionali ed internazionali l’hanno portato a raggiungere una reputazione indiscussa nel mondo dell’oncologia.
Al CRO in concomitanza all’individuazione di tecnologie all’avanguardia, vengono sperimentate forme per la ricerca sanitaria con finalità innovative di prevenzione, diagnosi, cura, gestione e organizzazione nel trattamento delle patologie.

Un anno al CRO

Come funziona il nostro e-commerce

Chiunque effettua un acquisto on-line nel nostro portale INCROCIO, Imprese, Enti, Istituzioni, Associazioni, privati cittadini, innesta un meccanismo per cui una quota del pagamento per l’acquisto effettuato viene destinato alla Fondazione CRO per sostenere le attività di ricerca oncologica del CRO di Aviano.

Una Fondazione
dedicata

Per arrivare a risultati significativi è necessario sviluppare, incessantemente know-how tecnologico.
Per queste finalità la Fondazione promuove e sostiene i progetti di trasferimento tecnologico derivati da ricerche svolte presso l’Istituto CRO in ambito biomedico, delle tecnologie diagnostiche e terapeutiche e dell’information technology: attività finalizzate al miglioramento dell’erogazione delle cure in oncologia e della qualità di vita dei pazienti.

Tanti i Progetti a lungo termine che Fondazione sostiene e valorizza. Ne citiamo alcuni.

• Acquisto del macchinario ChemoMetec NucleoCounter® NC-3000™ a favore del reparto di terapia cellulare alte dosi.
  • Finanziamento della ricerca clinico epidemologico per la diagnosi precoce per tre neoplasie: tiroide, mammella e prostata.
  • Area giovani (area all’interno del CRO, dedicata alla cura degli adolescenti e giovani adulti, 14-24 anni, con tumore).
fondazionecro.org

INSIEME
PER SCONFIGGERE
IL CANCRO.

Come aiutare direttamente la Fondazione?

Con il pagamento PayPal
puoi sostenere la Fondazione CRO