La casa editrice L’Orto della Cultura nasce ufficialmente nel 2011, con una forte connotazione legata al mondo del Friuli Venezia Giulia. La nascita è dovuta all’intuizione del Professor Hassan R. Dalafi, rettore del Centro di Fisica Teorica di Trieste, membro dell’Unesco e divulgatore di cultura persiana, suo paese di origine.

Orto della Cultura opera da sempre nell’ambito della beneficienza, con un occhio di riguardo verso ospedali e case di riposo. Il tutto grazie agli utili ricavati dalla vendita dei libri in catalogo.

La storia del Friuli è il focus cui Orto della Cultura guarda con particolare attenzione. La collana dedicata alle vicende del territorio e alla lingua friulana costituiscono materiale preziosissimo per approfondire le radici di questa regione. Con il tempo il catalogo si è allargato a pubblicazione legate a discipline filosofiche, diritto, arte, fotografia, narrative. Nonché una linea di libri dedicata ai ragazzi e all’infanzia.

In continuità con la sua missione, Orto della Cultura è orgogliosa di collaborare con Fondazione CRO. Per il fine cui entrambi guardiamo: il futuro, il prossimo.

www.ortodellacultura.it